Alcuni momenti di THE MISSION- Heaven on Earth musical di Ennio e Andrea Morricone regia di S. Genovese Daniele Gatti è padre Gabriel Seoul, Corea del Sud
Daniele Gatti è attore diplomato presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, ha studiato il Metodo dell'Actor's Studio di New York con Geraldine Baron ed è membro dell'Actor's Centre di Londra dal 2001.
In teatro è stato diretto da Henning Brochaus, Roman Polanski, Luca Barbareschi, Anna Laura Messeri, Massimo Mesciulam, Marco Sciaccaluga, Andrea Liberovici e Jurij Ferrini. In televisione ha recitato nelle serie: Distretto di Polizia, Camera Cafè , Piloti, Crimini 2. Nel cinema ha lavorato per Giuseppe Ferrara, Silvio Soldini e Sylvia Berchtold. Da cinque edizioni è attore ufficiale del Festival Internazionale di Poesia di Genova. Protagonista maschile (Giuseppe) nel musical Maria di Nazareth musiche del M° Stelvio Cipriani, rappresentato in Aula Paolo VI in Vaticano e trasmesso da Raiuno e protagonista ( Padre Gabriel) nel musical "THE MISSION Heaven on Earth" diretto dal M° Ennio Morricone, in Corea del Sud a Seoul. Attualmente è anche coach personale di attori e politici ed è produttore e protagonista dello spettacolo multimediale A FRANCESCO, sulla vita di Francesco d'Assisi, in collaborazione con regione Liguria e Provincia di Genova: www.afrancesco.it .
E' la voce ufficiale del Progetto Equal Opportunities for Health - Medici con l'Africa CUAMM - Commissione Europea - Università di Firenze e del progetto Borexino per l'Istituto Nazionele di Fisica Nucleare del Gran Sasso, voce per audioguide d'arte nel mondo in Turchia, Francia, USA e di audiolibri. Testimonial dei Diritti Umani per la Provincia di Genova ha presentato la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. E' Testimonial del progetto Il Sangue dell'Africa per Anthropos.
E' anche autore del libro “Il caso Lourdes:storia, testimonianze, miracoli” ed. De Ferrari, pubblicato in occasione del 150° delle apparizioni mariane a Lourdes, con il patrocinio della Regione Liguria e sposorizzato dalla Presidenza Nazionale dell'UNITALSI. Ha già venduto più di 4.000 copie sostenendo il progetto di Claudia Koll per la costruzione di un centro di riabilitazione per disabili a Ngozi, in Burundi.