lunedì 20 settembre 2010

Daniele Gatti è la voce di Medici con l'Africa CUAMM



Daniele Gatti è la voce di Medici con l'Africa - CUAMM per il nuovo "Corso di Salute Globale"2010.

Il corso è rivolto principalmente agli studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia (futuri, medici, infermieri) e di altre facoltà che a vario titolo si occupano di salute e di diritto alla salute (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Farmacia, CTF, Sociologia, Economia).
Il corso è rivolto anche a tutti coloro che per motivi di studio o di lavoro, di interesse culturale o politico, appartenenti ad organizzazioni non governative o di volontariato, intendono approfondire i temi della salute globale in un mondo in rapida trasformazione.

Questo corso è stato prodotto dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Firenze, nell'ambito del progetto Equal Opportunities for Health: action for development, realizzato da Medici con l'Africa CUAMM in collaborazione con l'Unione Europea.

L'iscrizione al corso è gratuita per tutti

Clikka sui links:

http://www.mediciconlafrica.org/globalhealth/elearning/salute_globale/Default.asp
http://www.mediciconlafrica.org/globalhealth/elearning/salute_globale/accesso.asp





mercoledì 1 settembre 2010

DANIELE SBARCA IN FRANCIA !!


Daniele Gatti è la voce italiana delle audio guide e dei filmati presenti nel nuovo allestimento del Museo della Grande Chartreuse. Nel cuore del Deserto dei padri certosini e del Parco Naturale Regionale della Chartreuse e poco distante dal Monastero, il Musée si trova nelle foreste del Massiccio della Chartreuse, nelle alture di Grenoble in Francia. Il percorso conta 18 sale e dura circa 1h45 minuti. La voce di Daniele vi condurrà nella visita del magnifico paesaggio circostante, proponendovi di accogliere il messaggio di pace, di silenzio e raccoglimento che trasmettono questi luoghi.

Il Monastero è interamente dedicato al silenzio ed alla preghiera dei monaci, quindi non è possibile visitarlo. Per questo, nel 1957 è stato creato il Musée de la Grande Chartreuse, per raccontare la storia del luogo e la sua architettura, la nascita dell'ordine religioso e della sua missione nel mondo d'oggi. Oggi il museo, da poco inaugurato nella sua veste del tutto rinnovata, vi attende per un viaggio straordinario.